ITA | FRA | ENG | GER | ESP
NEWS

GALLERY

16 marzo 2019


Pierra Menta 2019 Day Four


Valentin Favre e Didier Blanc vincono  anche la quarta tappa e si aggiudicano la 34ª edizione della Pierra Menta. Al femminile 4 su quattro per la coppia svizzero francese composta da Severine Pont Combe e Laetitia Roux.

Seconde sia al maschile, sia al femminile le squadre italiane di Filippo Barazzuol - William Boffelli & Martina Valmassoi – Elena Nicolini. Completano i podi 2019 gli altoatesini Alex Oberbacher – Martin Stofner e le esperte Marianna Jagercikova e Valentine Fabre.

Un sole splendente e pubblico delle grandi occasioni hanno decretato il successo della prima tappa di La Grande Course andata in scena sulle montagne del Beaufortain Francese. I prossimi appuntamenti con le grandi classiche più belle dell’arco alpino e della testata pirenaica sono il 7 e il 27 aprile con Adamello Skiraid e  Trofeo Mezzalma.

Tempo di primi verdetti anche per le giovani leve. In gara cadetti vincono la “Pierra” i ragazzi della Polisportiva Albosaggia Riccardo Boscacci – Luca Vanotti sui francesi Antoine Persin – Robin Challamel e sui lecchesi Michele Gianola – Francesco Gianola.  Italia anche nella prova in rosa con Alice Margaria - Erika Bulanti prime davanti alle francesine Liv Poncet – Capucine Blanc e alle altre italiane Chloe Collé – Valentina Bisazza.

Tra gli junior sul gradino più alto sono saliti i francesi Julien Bernaz – Robin Galindo, secondi i loro connazionali Esteban Ciferman – Clément Charles e terzi gli svizzeri Maxime TRobet – Kilian Granger. Un podio tutto francese composto da Fanny Muffat – Charlotte Iratzoquy prime, Manon Anselmet – Madeline Paillard seconde e Perrine Gindre – Aurelie Avanturier terze.







Technical Sponsor



Copyright © 2019 La Grande Course - Privacy