Adamello Ski Raid Junior

La Grande Course Jeunes riparte da Passo del Tonale con l’edizione 2016 dell’Adamello Ski Raid Junior. Sulle nevi del ghiacciaio Presena un centinaio di under 20 hanno sfidato la nebbia e il vento indossando un pettorale e mettendosi in gioco in quella che di fatto è divenuta una classica di inizio stagione.     

Su un itinerario  di vero scialpinismo con tanto di tratto a piedi, discese e salite in fuori pista, in palio vi era anche il 23° Memorial Stedile. Pronti, via con gara junior, per loro 750 metri di dislivello spalmati su un anello da ripetere due volte.  Dopo un bel testa testa a vincere è stato il binomio trentino veneto composto da Davide Magnini – Enrico Loss ai danni dei bormini Nicolò Canclini – Andrea Prandi. Terzo posto per i gemelli valdostani Fabién e Sebastién Guichardaz. Al femminile, come da pronostico, si sono imposto le Bogn Da Nia Giorgia Felicelli – Melanie Ploner su Elisa Presa – Mara Martini e Desiree Franzini – Marta Biffi.                 

In gara cadetti successo per i veneti  Mattia Sostizzo – Mattia Tanara, dopo la penalità cronometrica inflitta per mancanza materiale al duo Mirko Sanelli – Alessandro Gadola. Terzo posto per Simone Zubiani – Davide Lucchini. Nella gara in rosa Anna Folini e Samantha Bertolina hanno primeggiato su Erica Cola – Giulia Giudici e Silvia Berra – Enrica Bulanti.